Il nostro pianeta

Sostenibilità UPPAbaby

Portare avanti il cambiamento

In qualità di azienda leader nel settore della puericultura da oltre 15 anni, UPPAbaby si sforza continuamente di imparare, adattarsi e migliorare anno in anno. Aspiriamo a sviluppare non solo i nostri prodotti, ma anche il nostro marchio e i nostri valori fondamentali. Comprendiamo e riconosciamo l’importanza della sostenibilità e ci impegniamo in numerose iniziative per creare e mantenere un luogo di lavoro e una linea di prodotti responsabili per le nostre famiglie e per le vostre. Quando si tratta di sostenibilità, riusciamo a fare di più se lavoriamo in squadra. Continuiamo ad andare avanti, insieme.

“Sappiamo che la crescita della nostra azienda dipende dalla sostenibilità economica, ambientale e sociale delle nostre comunità in tutto il mondo. Siamo anche consapevoli che è nostra responsabilità contribuire alla sostenibilità di queste comunità.”

— Bob Monahan, CEO, UPPAbaby

Quali passi stiamo facendo per cambiare?

  1. Ridurre la nostra impronta di carbonio attraverso la produzione tessile

    Fin dalla prima fase del processo di produzione dei nostri prodotti, UPPAbaby si impegna a reperire materiali che presentino proprietà prestazionali superiori eliminando al tempo stesso la necessità di trattamenti chimici. Tutti i seggiolini auto UPPAbaby non contengono sostanze chimiche ritardanti di fiamma, aggiunte applicate ai materiali che sono a diretto contatto con il bambino. Lo facciamo utilizzando stabilimenti tessili nei quali abbiamo investito in tecnologie all’avanguardia per limitare l’uso di acqua e prodotti chimici nel trattamento dei nostri tessuti. Sia nei nostri stabilimenti di pelletteria che in quelli di espanso abbiamo investito in macchinari dedicati per garantire che non possa verificarsi alcuna contaminazione incrociata di sostanze chimiche. Il programma di certificazione UL GREENGUARD afferma: “Lo standard di certificazione GREENGUARD Gold include criteri basati sulla salute per ulteriori sostanze chimiche e richiede anche livelli di emissioni totali di COV inferiori per garantire che i prodotti siano accettabili per l’uso in ambienti come scuole e strutture sanitarie”. Tutte le nostre pelli sono prive di cromo e provengono da stabilimenti certificati LWG Gold. Per garantire che siano rispettati gli standard adeguati, UPPAbaby controlla i propri fornitori utilizzando gli standard ISO 9001 per mantenere una base di fornitori responsabile. L’obiettivo è migliorare continuamente la gestione ambientale e ridurre la nostra impronta di carbonio. I nostri dettagli in pelle pieno fiore premium sono tutti certificati REACH. Essere certificati REACH significa che il nostro processo di concia della pelle è consapevole degli effetti delle sostanze chimiche e le nostre concerie superano regolarmente rigorosi test di conformità chimica.

    GREENGUARD Gold - Product certified for low chemical emissions. https://ul.com/gg - UL 2818

  2. Responsabilità sociale attraverso i nostri sforzi e processi di confezionamento

    Il prossimo passo nel processo per diventare un’azienda più socialmente responsabile è esaminare i nostri sforzi nel confezionamento. L’imballaggio UPPAbaby utilizza carta di cartone certificata FSC , che garantisce che l’imballaggio “proviene da foreste gestite in modo responsabile che forniscono vantaggi ambientali, sociali ed economici”. I nostri prodotti sono sviluppati con l’obiettivo di limitare gli imballaggi e i rifiuti di plastica utilizzando materiali di imballaggio riciclabili. Oltre all’imballaggio stesso, tutti i materiali stampati e le scatole utilizzano inchiostri a base di soia, che sono meno dannosi per l’ambiente rispetto agli omologhi a base di petrolio.

  3. Donare energia attraverso gli sforzi elettrici della nostra sede centrale grazie ai pannelli solari

    Nella nostra sede centrale di Rockland, MA, Stati Uniti, UPPAbaby alimenta la propria struttura utilizzando energia solare rinnovabile. Il nostro sistema di pannelli solari è un sistema di cogenerazione in parallelo con una potenza massima di 197kw o 197.000 watt. Generiamo circa la metà dell’elettricità necessaria e doniamo l’energia rimanente alla città. L’energia solare proveniente dai pannelli passa attraverso cinque inverter, viene convertita in corrente alternata e inviata al nostro sistema attraverso un contatore che tiene traccia della produzione. In cambio, riceviamo i crediti SREC (Solar Renewable Energy Credits). L’energia prodotta dal nostro sistema di pannelli solari equivale a benefici ambientali, tra cui alberi equivalenti piantati ed emissioni di CO2 risparmiate. Dal 2018, UPPAbaby ha risparmiato più di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 e ha piantato oltre 10,3 milioni di alberi. Per coloro che si recano presso la nostra sede centrale, disponiamo di una stazione di ricarica per veicoli elettrici Charge Point EV doppia, in grado di gestire due veicoli contemporaneamente. Il nostro programma di riciclaggio presso la sede centrale è monitorato da vicino sia dal nostro coordinatore del servizio alimentare che dal nostro servizio di pulizia esterno.

    Dal 2018, UPPAbaby ha risparmiato più di 1,3 milioni di libbre di emissioni di CO2 e ha piantato oltre 10,3 milioni di alberi.

  4. Prodotto Longevità + Iniziative benefiche

    Il nostro programma Tune-UP Gear-UP fornisce un servizio gratuito di manutenzione di passeggini e seggiolini auto, condivide suggerimenti e trucchi per farti viaggiare in sicurezza e consiglia l’attrezzatura adatta alle esigenze e allo stile di vita della tua famiglia. Questo programma, in aggiunta al servizio di garanzia estesa UPPAbaby mantiene i prodotti attivi più a lungo e li preserva dalle discariche. La nostra iniziativa UPPAbaby Gives Back fornisce anche un trasporto sicuro a neonati e bambini bisognosi. Attraverso questa iniziativa, abbiamo donato attrezzature per un valore di oltre 3 milioni attraverso i nostri partner di beneficenza. Una donazione annuale garantisce che tutto l’inventario in eccesso vada ai bambini bisognosi e non venga sprecato.

  5. Patrocinio attraverso comitati + organizzazioni

    UPPAbaby partecipa a comitati e organizzazioni che promuovono la legislazione per un ambiente sostenibile e sano. Attualmente, i membri del nostro comitato sono con; Green Chemistry & Commerce Council (GC3), American Society for Testing and Materials (ASTM International, American Association of Textile Chemists and Colorists (AATCC), Center for Child Injury Prevention Studies (CChIPS), and Juvenile Products Manufacturers Association (JPMA). Beyond UPPAbaby as a company participating in the above committees and organizations, a UPPAbaby employees are individual members of the following: American Society of Quality (ASQ), American Society of Mechanical Engineers (ASME), Human Factors and Ergonomics Society (HFES), and Project Management Institute (PMI).

    Eliminando l’uso di poliaccoppiati di plastica sul nostro passeggino VISTA V2, che è il più performante, abbiamo prodotto 150.000 sacchetti di plastica in meno all’anno.