UPPAbaby si impegna a garantire l'accessibilità dei propri contenuti digitali ai visitatori.
Questa dichiarazione si applica ai contenuti (pagine, prodotti e documenti) pubblicati su https://uppababy.it/ e non si applica ai contenuti pubblicati sui suoi sottodomini o su altri domini specifici per paese. Tali siti web mostreranno le proprie dichiarazioni di accessibilità che si applicheranno ai loro contenuti specifici.
Questo sito web è gestito da UPPAbaby che ne cura i contenuti editoriali e di prodotto, l'esperienza utente, l'accessibilità e la documentazione di supporto. Ci impegniamo a garantire che questo sito web sia disponibile per il maggior numero possibile di visitatori, comprese le persone con disabilità.
Miglioriamo continuamente l'esperienza d'uso per tutti e applichiamo gli standard di accessibilità pertinenti. Dovreste essere in grado di:
- zoomare fino al 200% senza compromettere l'esperienza
- accedere e navigare nella maggior parte dei nostri manuali di prodotto utilizzando una tastiera e un moderno screen reader
Questo sito web è stato progettato per essere conforme alle linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG) 2.1, livello di conformità AA, e allo standard tecnico per siti web e applicazioni mobili, EN 301 549 v.3.2.1. (EN 301 549 v.3.2.1 segue da vicino gli standard WCAG 2.1 AA).
Stato di conformità
Questo sito web è parzialmente conforme alla norma tecnica EN 301 549 v.3.2.1 e alle linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG) 2.1 livello AA. Per maggiori dettagli sugli aggiornamenti dello stato attuale e sui lavori in corso, consultare la sezione “Contenuti non accessibili”.
Il sito web è stato testato l'ultima volta il 18 aprile 2025.
Preparazione della presente dichiarazione
Questa dichiarazione è stata preparata il 2 maggio 2025.
La dichiarazione si basa sulla revisione di un campione rappresentativo di pagine web da parte di un esperto di accessibilità certificato DHS Trusted Tester, utilizzando una combinazione di test manuali e automatici.
Feedback e assistenza
Stiamo continuamente rivedendo e migliorando l'accessibilità del nostro sito web e siamo lieti di ricevere il vostro feedback. Se incontrate delle barriere di accessibilità, non esitate a contattarci per ricevere assistenza:
- Chiamata: (844) 823-3132
- E-mail: support@uppababy.com
Compatibilità con i browser e le tecnologie assistive
L'accessibilità del sito web UPPAbaby si basa sulle seguenti tecnologie per funzionare con la particolare combinazione di browser web e di eventuali tecnologie assistive o plugin installati sul vostro computer:
- HTML
- WAI-ARIA
- CSS
- JavaScript
Politiche
UPPAbaby sviluppa, implementa e mantiene politiche di adesione ai requisiti ADA e EAA. Rivediamo annualmente le nostre politiche e procedure, comprese le piattaforme digitali, i contenuti web, la direzione del design e l'accessibilità dei PDF, oltre a sviluppare un piano di accessibilità pluriennale che sarà approvato nel 2025.
Contenuti non accessibili
È importante notare che gli sforzi per migliorare il sito web sono continui, in quanto lavoriamo per implementare gli aggiornamenti pertinenti per soddisfare le linee guida WCAG 2.2 A/AA nel tempo. Pur continuando ad apportare miglioramenti per l'accessibilità e l'esperienza dell'utente, siamo consapevoli di alcune limitazioni che esistono attualmente e che stiamo cercando di risolvere. Di seguito abbiamo inserito un elenco di limitazioni note e potenziali soluzioni; se riscontrate un problema non presente nell'elenco, contattateci per comunicarcelo.
Limitazioni note per il sito web UPPAbaby
- Denominazione ed etichettatura dell'interfaccia: Alcuni elementi interattivi hanno etichette o nomi poco chiari o non descrittivi. Attualmente stiamo lavorando per implementare un'etichettatura chiara e informativa sui pulsanti e sugli elementi interattivi interessati. Prevediamo di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Contrasto cromatico del testo nei contenuti promozionali: Alcuni testi non soddisfano i requisiti di contrasto tra i colori del testo e dello sfondo della pagina. Questo problema è attualmente limitato al contenuto dei blocchi promozionali delle pagine di shopping. Abbiamo in programma di risolvere il problema nel corso del 2025.
- Contrasto di colore tra i campi di testo e gli sfondi delle pagine: Alcuni campi di immissione di testo hanno bordi che non soddisfano i requisiti di contrasto di colore rispetto allo sfondo della pagina.
- Stati di messa a fuoco chiari: Gli elementi radio del modulo Vista Configurations non sono visibili tra gli stati di default, hover e focus. È ancora possibile accedere agli elementi e interagire con essi, ma al momento i cambiamenti visivi non sono chiari. Abbiamo in programma di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Filtri e ordinamento dei risultati della ricerca: I controlli di ordinamento nelle pagine dei risultati di ricerca non sono navigabili da tastiera. Abbiamo in programma di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Focus da tastiera sulle finestre modali: Quando viene attivato un popup modale, il focus della tastiera rimane sulla pagina dietro il modale e la navigazione o la ricerca del popup tramite tastiera è difficile o (in alcuni casi) bloccata. Abbiamo in programma di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Discesa della navigazione principale: Sugli schermi più piccoli, il sottomenu a discesa non può essere fatto scorrere, quindi il contenuto e il focus della tastiera possono essere visivamente nascosti all'osservatore. I link sono comunque accessibili tramite il controllo della tastiera. Abbiamo in programma di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Navigazione gestuale del lettore video: Quando un visitatore visualizza una pagina con un lettore video su un dispositivo mobile, non è in grado di utilizzare la navigazione gestuale per spostarsi dal lettore alle voci successive o precedenti della pagina. Abbiamo in programma di risolvere questo problema nel corso del 2025.
- Descrizioni e trascrizioni audio: Alcuni dei video presenti sul sito non dispongono di descrizioni audio o trascrizioni testuali. Si tratta di aggiornamenti in corso e continueremo ad aggiungere descrizioni audio e trascrizioni ai contenuti video nel corso del 2025.
- attributi iframe title e attributi aria: I contenitori dei nostri banner per l'iscrizione via e-mail e per il consenso ai cookie non vengono letti correttamente dagli screen reader e potrebbero avere attributi errati applicati ad alcuni dei contenuti interni. Si tratta di strumenti gestiti da terze parti e abbiamo inviato ai loro team di assistenza e sviluppo le richieste per risolvere questi problemi.