Dichiarazione di schiavitù moderna di UPPAbaby

La nostra dichiarazione.

La presente dichiarazione è resa ai sensi dell’articolo 54(1) del Modern Slavery Act 2015:

Noi di UPPAbaby® riconosciamo che la schiavitù moderna è un problema sempre più diffuso. Siamo consapevoli della nostra responsabilità di prevenire in modo proattivo la schiavitù e il trattamento degli esseri umani nelle nostre aziende e catene di fornitura.

Nel tentativo di fare la nostra parte, monitoriamo, rivediamo e perfezioniamo continuamente le nostre pratiche per assicurarci di avere in atto le pratiche più efficaci per prevenire qualsiasi impatto negativo sui diritti umani.

Il nostro background.

Chi siamo, storia e principi fondanti:

UPPAbaby è un’azienda globale con radici cittadine che si impegna a migliorare la vita dei genitori, costruendo l’attrezzatura per bambini più intelligente che ci sia. I nostri prodotti sono progettati in modo intuitivo e realizzati con maestria, con caratteristiche su cui i genitori fanno affidamento. Basandosi su tre decenni di esperienza, UPPAbaby è stata fondata nel 2006 per creare prodotti che rendano la vita dei bambini più gestibile, più alla moda e anche più divertente. UPPAbaby si impegna a fornire l’attenzione personale e il servizio clienti che vi aspettate e che meritate.

Il nostro impegno.

Dichiarazione di conformità:

La presente dichiarazione è resa ai sensi della sezione 54(1) del Modern Slavery Act 2015 “Transparency in Supply Chain”  costituisce la nostra dichiarazione sulla schiavitù e sul traffico di esseri umani per l’anno fiscale concludendosi il 31 dicembre 2022. UPPAbaby si impegna a garantire che tutti i suoi stakeholder si attengano a pratiche umane ed eque, che favoriscano un ambiente di lavoro sicuro e responsabile. UPPAbaby e i suoi partner non si impegnano nello sfruttamento delle persone a fini personali o commerciali e, ci impegniamo a garantire che la nostra catena di fornitura si attenga a questo codice etico.

Le nostre pratiche.

Come qualifichiamo e monitoriamo i nostri fornitori:

Rivediamo regolarmente le nostre pratiche e politiche per assicurarci di avere le risposte più efficaci per prevenire e rimediare a qualsiasi impatto negativo sui diritti umani. Preveniamo tutte le forme di schiavitù moderna nelle nostre operazioni e nella nostra catena di fornitura. UPPAbaby controlla che tutti i fornitori mantengano luoghi di lavoro sicuri e privi di schiavitù; inoltre, controlliamo i nostri fornitori per garantire che i lavoratori siano trattati in modo equo e abbiano un impiego sicuro a tempo indeterminato. I fornitori devono rispettare le leggi locali sul lavoro, che includono disposizioni sui diritti dei lavoratori, sui contratti di lavoro, sul periodo di prova, sull’orario di lavoro e sugli straordinari, sul congedo dei dipendenti, sul salario minimo e sui sindacati.

La nostra promessa.

I prossimi passi di UPPAbaby:

Noi di UPPAbaby impariamo e cerchiamo sempre di migliorare. Pertanto, continueremo a adottare in modo proattivo le misure appropriate per formare, valutare e rafforzare la nostra rete e le nostre pratiche. Continueremo a lavorare per prevenire qualsiasi impatto negativo sui diritti umani in vari modi, quali:

  • Sensibilizzando tutti i dipendenti sulla nostra responsabilità aziendale;
  • Valutando e monitorando attivamente i fornitori e la loro capacità di individuare e ridurre i rischi di schiavitù moderna.
  • Rafforzare la nostra rete di intelligence sulla catena di fornitura, sviluppare la capacità dei fornitori e collaborare con i principali esperti di lavoro forzato su audit di due diligence personalizzati.
  • Identificazione dei rischi riguardanti le pratiche di reclutamento di fornitori di manodopera terzi nelle operazioni di M&S e nelle catene di fornitura.
  • Identificare e implementare opportunità di collaborazione per verificare e aiutare a risolvere i problemi di rischio.